De   Fr   It
Seven-Air Gebr. Meyer AG si aggiudica il Prix SVC Zentralschweiz 2018
.
Vincitrice del Prix SVC Zentralschweiz 2018 è la Seven-Air Gebr. Meyer AG di Lucerna. L'impresa di famiglia produce e distribuisce apparecchiature di ventilazione e climatizzazione innovative e a risparmio energetico per i settori comfort e processi. Al secondo posto si è classificata la Veriset AG di Root, leader del mercato svizzero della costruzione di cucine. Si è posizionata al terzo posto la Rigitrac Traktorenbau AG di Küssnacht, azienda di tecnologia agricola di punta, fornitrice di prodotti e servizi nel campo dei trattori.

Altre imprese premiate sono state la Bergkäserei Aschwanden di Seelisberg, la Bruno’s Best AG di Sarnen e la Stanserhorn-Bahn AG di Stans. Le sei vincitrici, affermatesi su un centinaio di imprese della regione mediante un processo di selezione a più livelli, si sono presentate ai circa 1300 ospiti del KKL Luzern.
«5vor12» [Mezzanotte meno 5]
.
«5vor12» [Mezzanotte meno 5] è il premio per una deregolamentazione efficace. Viene assegnato per la legge migliore ("legge per abolire le leggi"), il miglior provvedimento di attuazione per l'applicazione di legge (efficace e riduttivo dei costi) o per la migliore proposta di regolamentazione o di deregolamentazione. Viene misurato l'impatto sull'economia e sulla libertà come pure sull'autodeterminazione di ogni cittadino. Sono esclusi il diritto penale e la pura teoria.
 
Il 18 settembre 2018 i tre finalisti avranno modo di presentare i loro progetti a un pubblico di prestigio. Ogni finalista avrà cinque minuti a disposizione per illustrare il proprio progetto.

Alle 23.55 sarà comunicato il nome del vincitore e conferito il premio.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Può partecipare chiunque abbia un'idea brillante. 

Dal 21 maggio al 1° agosto 2018 saranno raccolti proposte e progetti concreti per una deregolamentazione efficace. Le idee possono essere presentate con il modulo seguente.

Qui trovate ulteriori informazioni sull’evento. 
 
Progettare la Svizzera del futuro con il castello dei desideri.
.
Il 28 agosto 2018, per la quarta volta consecutiva, il concorso di idee Wunsch-Schloss dà visibilità alle idee dei cittadini per una Svizzera innovativa. Siamo alla ricerca di soluzioni costruttive e proposte concrete per affrontare le sfide del nostro tempo con fiducia e coraggio.

Proponete la vostra soluzione.

Innovative offerte di formazione, energie alternative, sistemi di trasporto all'avanguardia o nuovi mezzi di comunicazione − la digitalizzazione pone le basi del nostro futuro. Di conseguenza, quest'anno cerchiamo idee e proposte risolutive per organizzare concretamente la digitalizzazione in modo tale che tutti possano trarne beneficio. 

Contribuite anche voi, presentate oggi stesso la vostra idea su www.wunsch-schloss.ch.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui
 
Michael Fahrni è il nuovo direttore di SVC
.

Michael Fahrni ha ricoperto per quasi 30 anni funzioni dirigenziali all'interno di Credit Suisse (Svizzera) SA nell'attività con le PMI e già per 6 anni si è occupato con grande impegno e dedizione dello Swiss Venture Club in veste di responsabile regionale SVC e di membro della giuria nella Svizzera centrale. Ora coglie con entusiasmo le nuove sfide poste dallo SVC e, di riflesso, l'opportunità di fornire anche in futuro il suo sostegno alle PMI della Svizzera.  

 

Con il progetto di digitalizzazione attualmente in corso e le offerte da ampliare per i membri, il nuovo direttore intende accrescere ulteriormente il numero dei soci SVC e acquisire in maggior misura anche giovani PMI e membri di sesso femminile alla causa SVC.
 
Intervista al nuovo direttore dello SVC.

Sabine Herren lascia la carica di direttrice dello SVC
.

Esprimiamo i nostri più sinceri ringraziamenti a Sabine Herren per il pluriennale e generoso impegno che ha speso come direttrice per lo Swiss Venture Club! Dalla fondazione dello SVC, avvenuta nel 2001, l'associazione guidata da Sabine Herren ha espresso uno sviluppo costante, assurgendo a una delle principali piattaforme per imprenditori con oltre 3000 membri.

 

Nella funzione di COO (membro della Direzione generale), oggi si sta dedicando alla nuova sfida di sviluppare la Berna Industrie- und Dienstleistungspark AG di Deisswil.

 

Le auguriamo pieno successo nello svolgimento del suo compito!

.
SVC Mitgliederflyer
.
Offerta per i membri dello SVC
SVC News
.
Calendario delle manifestazioni
.
Diventate sponsor
.
Rapporto annuale SVC 2016 / 2017